Powered by Blogger.

martedì 17 luglio 2012

La risonanza a Modica e a Vittoria

Ragusa - Con provvedimento adottato oggi, la Direzione Generale dell’Asp di Ragusa ha consegnato alla ditta Philips Italia i locali dove dovranno essere installate due unità di Risonanza Magnetica; una presso il presidio ospedaliero “Maggiore” di Modica e una presso il presidio ospedaliero “Guzzardi” di Vittoria.
I lavori – che inizieranno lunedì prossimo - di riadattamento dei locali, di impianti elettrici, di installazione, di calibrazione e di messa in opera delle due delicate apparecchiature sono a totale carico della Philips, che dovrà consegnare i lavori entro la fine dell’estate.
Le due risonanze, di ultima generazione, hanno una potenza di 1,5 Tesla, la cui precisione e velocità è in grado di assicurare un maggior numero di esami e una maggiore definizione dell’immagine, quindi con una maggiore precisione di diagnosi assicurata anche dalle bobine incorporate nell’apparecchiatura.
La R.M. destinata al P.O. di Modica, in particolare, è di “tipo aperto”, ossia con un diametro di 70 centimetri (al posto delle tradizionali da 60 cm.) in grado di assicurare un esame più sereno a soggetti claustrofobici o a piccoli pazienti.

ads

Ditulis Oleh : k.c. Hari: 05:58 Kategori:

0 commenti:

Posta un commento

 

Notizie in Italia

Articoli più visualizzati

Notizie in provincia

Sanità Sicilia

Libro del mese


Estratto Gazzetta Ufficiale Concorsi

Sanità Italia